Stampa su tela




Oggi la tecnologia consente di stampare le foto su tela e questa viene utilizzata spesso come regalo e nelle foto dei matrimoni o degli eventi importanti.
Ma come stampare una foto su tela? Il processo per la stampa su tela si avvale di
una stampante
una tela
carta transfer
nastro di colore chiaro
stoffa
ferro da stiro
forbici
personal computer

All’inizio si deve elaborare la fotografia al pc con un apposito programma di grafica e disporlo in anteprima stampa in modo tale da non sprecare spazio nell’area.
Poi si stampa la foto sulla carta transfert e la si taglia. Posizionare l’immagine con il lato stampato sulla tela, disporla sul piano rigido e passare il ferro da stiro molto caldo per 5 secondi per fissare l’immagine.
Dopo che il foglio si sarà raffreddato si stacca lentamente dalla tela ed a questo punto apparirà la fotografia. Seguendo questo procedimento si possono ricreare immagini e quadri di tutti i tipi per ogni occasione e personalizzate. I colori come la tempera o olio possono essere utilizzate per migliorare il disegno anche se l’effetto bianco/nero è quello che rende maggiormente bella l’immagine. Infine si può passare al telaio la stoffa per creare un perfetto quadro.
Stampare una foto su tela è un modo per creare un articolo del tutto personalizzato ed introvabile. L’importante è seguire i passi perfettamente, non avere fretta ed essere precisi nelle operazioni di taglio, modifica e stampa come fa un fotografo professionista. Anche a casa volendo si può fare questa operazione ma è meglio affidarsi a un esperto che ha macchinari adatti e anche tanta pratica in più per rendere al meglio le nostre foto.

Lascia un commento