Nuove cartucce HP 301v1 – 301XLv1




Da maggio del 2012 il marchio di stampanti HP ha iniziato ad aggiornare le proprie cartucce di inchiostro HP 301e HP 301XL sia nero che a colori. Le cartucce di inchiostro aggiornate sono compatibili sia con le stampanti attuali sia con quelle future che utilizzeranno questi modelli di cartucce.
Hp riferisce che queste modifiche alle cartucce in pratica sono state progettate pensando anche alle stampanti che verrano messe in commercio in futuro che avranno varie nuove funzioni, per offrire nuove funzionalità e essere compatibili anche con queste.
Le cartucce disponibili prima della primavera 2012 per hp laser color toner o altro tipo non saranno infatti più compatibili con determinate stampanti e dispositivi All-in-One messi in commercio nel 2013.
si può controllare se si possiede la versione aggionrata o no delle cartucce e delle ricariche cartucce hp, ecco come.
Se la cartuccia è nuova ed è ancora nella confezione, bisogna individuare la data di scadenza della garanzia nella parte posteriore della confezione. Se è presente la sigla “v1″ a destra della data, vuol dire che la cartuccia è quella aggiornata.
Se invece la cartuccia è già stata rimossa dalla confezione ed è ormai aperta, si deve controllare la data di scadenza della garanzia sulla cartuccia.
HP 301 e HP 301XL: per questi tre formati , se la data di scadenza della garanzia è 01/07/2014 o successiva, la cartuccia è già nella versione aggiornata.
Quindi controllare sempre le vostre cartucce per verificare se sono quelle aggiornate e nuove o no anche al momento dell’acquisto per evitare di comprare cartucce ormai datate.

Lascia un commento