Email print di Epson




Le stampanti di oggi fanno progressi e si adeguano alla nuova realtà aziendale e sociale immersa nella tecnologia e nei pc. Epson ha comunicato l’arrivo di Email Print for Enterprise, un sistema innovativo per le aziende che collega i file da stampare via mail in pratica si possono spedire via posta elettronica i file da stampare, senza l’obbligo di installare driver sul pc e la stampante o scaricare applicazioni.

Restando all’interno dell’azienda e dei pc aziendali i file sono protetti e si possono stampare da un pc all’altro senza problemi, la stampa in modalità pull consente di non visualizzare i documenti in attesa nella coda di stampa e richiede l’accesso degli utenti a un’interfaccia riservata con delle password con cui si ppuò controllare la stampa interna. Anche la stampa tradizionale in modalità push è ugualmente sicura e offre i servizi di stampa soliti e tradizionali con cartucce e cartucce ricaricabili.

In un’azienda dove oggi serve velocità ed efficienza questo nuovo sistema le unisce entrambe per ottimizzare il lavoro dei dipendneti e i profitti generali.

Con tutte e due le opzioni, gli utenti possono quindi spedire via posta elettronica il file da stampare da qualsiasi dispositivo dell’azienda che sia reso compatbilie e se si renda necessario stampare da computer collegati in rete o da dispositivi mobili Wireless collegati alla LAN dell’ufficio, la sicurezza è garantita, dal momento che i documenti restano all’interno del network aziendale, protetti dal firewall.
Le username e passowrd sono quelle che vengono usate da ogni utente per il opropio pc e in questo modo, gli amministratori dell’infrastruttura IT non sono obbligati a configurare nuovi indirizzi di posta elettronica e nuove password per tutto il sistema con un notevole risparmio anche di costi per la ditta. Inoltre l’eliminazione in automatico dei documenti non sbloccati dopo un determinato periodo di tempo permette di abbassare in modo considerevole i costi di stampa.

Lascia un commento